6 tips per rendere la tua Content Curation più efficace

nessun commento Content Curation , ,
icona post blog content curation 6 tips

Partendo dal presupposto che l’obiettivo di una Content Curation ben fatta è quello di rendere accessibili al proprio target audience le informazioni migliori, fare Content Curation necessita di persone che si dedichino a tale attività e di budget a disposizione! Per evitare di incappare in qualche errore
continua a leggere

Content Marketing: cos’è ? (Parte 1)

nessun commento Content Marketing , ,
image per content marketing: cos'è (Parte 1)

Il Content Marketing è una strategia che prevede la creazione e la distribuzione di contenuti utili, rilevanti e di valore al fine di attrarre, acquisire e fidelizzare un target audience.
Fare Content Marketing non significa fare pubblicità, non è vendere direttamente e non è certamente spammare le nostre email e i social networks. E ovvio che l’obiettivo finale è sempre quello di aumentare le vendite ma lo si deve fare coinvolgendo, informando ed educando il proprio audience, creando il ricordo di un’esperienza positiva con il proprio brand. … continua a leggere